"Insinuare qualche scrupolo come un sassolino nella scarpa".

"Vedete, noi siamo qui , Probabilmente allineati su questa grande idea, quella della nonviolenza attiva. Noi qui siamo venuti a portare un germe: un giorno fiorirà.Gli eserciti di domani saranno questi: uomini disarmati”.

lunedì 19 novembre 2007

Erano Volti

Erano volti,
non erano la tua immagine.
Li guardavo stupita
e mi chiedevo perchè
li avevo scambiati per il tuo volto.
Loro, gli altri.
Io cercavo solo te nella vita.
Perdona se ti ho cercato
dove non eri.
Guarda i miei occhi, guardali.
Fissano solo un punto.
Dove sei, da sempre.

(Donata Doni)

Venerdì 16/11/2007
Anto ha letto questa poesia...non c'è che dire!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella poesia, davvero...peccato che spesso si vede Dio solo negli occhi e nei volti che fanno comodo...a volte chi più dovrebbe rappresentare Dio in Terra si dimentica che anche certe "categorie" di persone hanno il diritto di poter credere in Dio e di poter essere "ammessi" al Regno dei Cieli. Ma in quegli occhi forse Dio non lo si vuole scorgere!!!

Giacomo Muscatella ha detto...

Beh Mary nno capisco molto questo messaggio che hai lasciato...non credo che esista un Dio personale che si scelga di vedere...Dio è nei volti di tutti noi e dipende dallanostra cecità se lo vediamo o no.
Non penso che Gesù abbia mai detto che c'è qualcuno che può rappresentare Dio in terra. chiunque creda in Dio, ( e credere non significa dire di essere cristiani ma comportarsi fedelmente agli ideali cristiani), può dirsi di essere un rappresentante di Dio.
Ciunque si batte contro i potenti e si mette al fianco dei più sfortunati, si mette al servizio della giustizia no fa che mettersi al fianco di Gesù. Ricorda che nel vangelo Gesù ha detto che gli ammalati hanno bisogno di una cura e non i sani...

Anonimo ha detto...

Bella questa poesia! Giacomo perchè non pubblichi in un posto le riflessioni che avete sviluppato dopo averla letta?

P.S.: cara deutscher anche io non ho capito a chi ti riferisci quando dici "più dovrebbe rappresentare Dio in Terra", tutt'al più, comportandoci in un certo modo, possiamo ambire a rappresentare la concretizzazione del Suo pensiero...

Cecilia

Anonimo ha detto...

....parlavo del Papa e della questione degli omosessuali...nei loro occhi Dio forse non lo si vuole scorgere.....

Anonimo ha detto...

ma come mai i commenti sono solo di persone esterne al gruppo???
Forza ragazzi, dite la vostra!!!

Giacomo Muscatella ha detto...

Purtroppo molte volte è così.
Per quanto riguarda gli omosessuali...beh pensiamo a Gesù: lui starebbe dallaparte della chiesa che gli addita come malati oppure dalla parte dei più deboli ed emarginati?

Anonimo ha detto...

E tu per quanto riguarda gli omosessuali tu Giacomo da che parte stai??

Giacomo Muscatella ha detto...

Da che parte devo stare? mi sembra più una battutache una domanda. Non c'è da stare da nessuna parte. Gli omosessuali meritano rispetto a prescindere dal loro sesso, come gli etero. Un uomo non lo
si giudica asseconda di che sesso è.
Chi è ignorante giudica gli omosessuali degli errori, quando invece gli omosessuali esistono in tutte le razze animali da quando esistono gli animali, (compresa la razza umana).