"Insinuare qualche scrupolo come un sassolino nella scarpa".

"Vedete, noi siamo qui , Probabilmente allineati su questa grande idea, quella della nonviolenza attiva. Noi qui siamo venuti a portare un germe: un giorno fiorirà.Gli eserciti di domani saranno questi: uomini disarmati”.

martedì 11 dicembre 2007

"La mia Africa"



(Foto scattate da Don Vito in Africa durante il suo viaggio).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello rivedere don Vito in queste foto e in quel particolare contesto quale quello dell'Africa...esperienza toccante, ne sono certa.

E pensare che adesso sto seduta davanti ad un pc con elettricità, riscaldamento acceso ed un tetto sicuro sotto il quale riparare la mia testa quando piove e fa freddo...

Giacomo Muscatella ha detto...

Hai ragione mary certe volte diamo troppe cose per scontato...

Anonimo ha detto...

Ho bisogno di un abbraccio. Non ce la faccio più a stare raggomitolata a terra a piangere. Non è giusto, non me lo merito, non ho fatto niente di male. Dò amore e ricevo tutt'altro.

P.S. L'Africa è anche chi ti sta accanto

Giacomo Muscatella ha detto...

Anonimo per rivere aiuto bisogna esternare una necessità di ricevere aiuto...perchè non sempre chi ti sta accanto ha le capacità di riconoscere il tuo bisogno. Comunque credo che se hai bisogno di aiuto e sei una persona vicino a noi non rimarrai sola/o se ti esporrai. Purtroppo la gente molte volte non si rende conto del male che fa con il suo egoismo e bisogna lottare per farsi rispettare!

Anonimo ha detto...

eppure sono un popolo povero,lo sappiamo e l' abbiamo visto in queste foto..una cosa mi colpisce molto,è che loro riescono sempre a sorridere,anche se vivono in condizioni assurde..potessi essere anche io come loro..dovremmo un po imitarli e non disprezzarli xk loro possiedono tutto,possiedono la semplicità. ciao