"Insinuare qualche scrupolo come un sassolino nella scarpa".

"Vedete, noi siamo qui , Probabilmente allineati su questa grande idea, quella della nonviolenza attiva. Noi qui siamo venuti a portare un germe: un giorno fiorirà.Gli eserciti di domani saranno questi: uomini disarmati”.

giovedì 7 febbraio 2008

Mt 6,1-6,16-18

In quel tempo, Gesù disse: “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la
gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari amici,
con questo intervento voglio augurarvi un intenso cammino di Quaresima, iniziato ieri (mercoledì delle ceneri) e che terminerà con il mercoledì della settimana santa.
Sono quaranta giorni dove ognuno di noi in modo particolare è chiamato a riflettere e rivedere la propria fede. Una fede che anche se forte deve essere sempre riguardata e rafforzata!
Quei dubbi che avete nel cuore solo in Lui avranno una risposta.
Quelle crisi che vi rendono deboli e tristi, solo in Lui trovano conforto e pace.
Quell’insensatezza e insoddisfazione che vi angosciano la vita, solo in Lui trovano senso, allora chiadiamo a Lui la protezione con la parole del Salmista:

“Proteggimi o Dio, in Te mi rifugio!” (Sal. 15)

Si! è questo che dobbiamo chiedere al Signore!!!! Proteggimi o Dio...

P.S. In questo tempo impariamo ad abbandonare le cattive abitudini di peccato e impariamo a seguire veramente il Signore, con la preghiera.

BUONA QUARESIMA A TUTTI!!!

AquilaDorata

Anonimo ha detto...

Grazie Giacomo,
per averci ricordato queste parole di infinita saggezza.
Cecilia

Anonimo ha detto...

grazie a tutti..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo "MOSAICO" è UN GRUPPO CHE HA PREPARATO LE GIUSTE BASI!!!!
grazie!!!!!