"Insinuare qualche scrupolo come un sassolino nella scarpa".

"Vedete, noi siamo qui , Probabilmente allineati su questa grande idea, quella della nonviolenza attiva. Noi qui siamo venuti a portare un germe: un giorno fiorirà.Gli eserciti di domani saranno questi: uomini disarmati”.

mercoledì 30 novembre 2011

SOCIAL ADAVER - C.C.G. feat. Walino Superwatt (2011)

Enziteto è un bel quartiere, non ci sono solo droga e malavita. Cantano così LadyCatFree e Walino, insieme ai ragazzi della periferia di Bari. Il videoclip della canzone “Social adaver” nasce dal laboratorio di scrittura e tecnica rap tenuto proprio dai due artisti locali: ha coinvolto gli studenti dell’Accademia del cinema ragazzi Enziteto e si traduce quasi in uno spot promozionale per il rione. Conosciuto più per situazioni di disagio e criminalità, ora rivendica la sua natura meno contaminata, quella che l’illegalità non la conosce neppure. Ed è vero che i ragazzi, nel video, si atteggiano a rapper duri, ma è quello che cantano a importare. Loro che hanno solo l’Accademia e il campo di pallone, “sono pieni di vita”: “non vogliono piangere, perché a loro piace ridere”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello everybody, here every person is sharing these kinds of experience, so it's fastidious to read this weblog, and I used to visit this blog every day.
Also see my webpage - xxxvideofix.com